CALCIO

Il Calcio della ASD Polisportiva Codroipo

Il calcio a Codroipo nasce nel 1919, e la sua storia è riportata nel libro commemorativo realizzato dalle “vecchie glorie”, visibile anche nelle nostre pagine web.

Il settore calcio anche quest’anno ha ottenuto la qualifica di Scuola Calcio Elite che la definisce tra le 10 migliori scuole calcio regionali anche attraverso iniziative di approfondimento sportivo ma anche sociale, culturale e salute. Il rapporto con le scuole del territorio viene confermato in particolare con la scuola primaria.

Proseguono le collaborazioni con società limitrofe in particolare Camino e Zompicchia oltre che attraverso una nuova affiliazione tecnica con Udinese Calcio. Ad oggi la sezione calcio annovera oltre 200 atleti sotto i 18 anni coprendo tutte le categorie dai piccoli amici agli allievi. Un discorso a parte merita la prima squadra che milita nell’Eccellenza Regionale. Quest’anno è stato fatto uno sforzo sia economico (restando ancorati a budget contenuti ma coerenti con le aspettative), che organizzativo il quale ha portato a costruire una squadra che, su una base di atleti provenienti dal nostro settore giovanile supportata da atleti di spessore qualitativo ma soprattutto umano, ci ha permesso di crescere e di portarci ad oggi nelle condizioni di poter ripartire per l’annata 2022/23 con serenità e determinazione.

Non vanno dimenticati gli Under 19 che hanno concluso l’annata conquistando il titolo provinciale e accedendo per la prossima annata al campionato regionale.

Dove si gioca

Le squadre giocano nel polisportivo Comunale di Codroipo e nel Polisportivo di Biauzzo

Informazioni - Iscrizioni

Come fare per iscriversi alla scuola calcio:

Staff tecnico - squadre

Locandine