Tennis
Il Tennis della ASD Polisportiva Codroipo
Il tennis presso la Polisportiva Codroipo è una realtà attiva da oltre 20 anni, con un focus principale sull'educazione dei bambini e dei ragazzi. Il nostro gruppo agonistico partecipa da sempre con entusiasmo ai campionati FIT. Nel nostro passato, custodiamo con affetto una serie di bellissimi ricordi, esperienze e eventi memorabili.
Tra le nostre realizzazioni più significative, ci teniamo a menzionare l'organizzazione di tornei giovanili FIT e UISP, ma un momento di particolare rilevanza è stato l'organizzazione di un quadrangolare che ha coinvolto i ragazzi under 12 e 14 provenienti dalle rappresentative giovanili di Ungheria, Austria, Malta e Italia.
Nel nostro impegno per il progetto sociale, attribuiamo grande importanza alle collaborazioni. Nel settore del tennis, siamo orgogliosi di aver instaurato una preziosa partnership con la ASD Lancieri di Novara, che ci ha consentito di organizzare corsi per i giovani del nostro territorio. Questa collaborazione è particolarmente significativa poiché crea un forte legame tra le realtà civili e militari della nostra città, promuovendo la collaborazione e l'amicizia.
Nel corso degli anni, molti dei nostri giovani tennisti hanno non solo continuato a praticare questo sport, ma alcuni di loro sono diventati maestri e si dedicano ora all'insegnamento delle nuove generazioni.
La nostra speranza è che in un futuro prossimo possiamo contare su strutture adeguate per diffondere la passione per il tennis e riportare il numero di giovani tennisti ai livelli di qualche anno fa.
Dove si gioca
La splendida cornice dell'Impianto Base di Codroipo "i campetti" ospitano i due campi di tennis scoperti dove viene svolta tutta l'attività. Nel periodo invernale abbiamo trovato la disponibilità di alcune ore al coperto nella vicina palestra dell'Istituto Linussio, non certo un campo di tennis ma pur sempre una palestra ampia che ci permette di poter seguire i ragazzi più giovani.
Informazioni - Iscrizioni
In questo momento ci sono le seguenti attività:
corso per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni
nelle giornate di martedì e giovedì orario 17,30-18,30 e 18,30-19,30 - campi tennis e palestra Linussio
seguiti dai maestri ed istruttori Umberto Nola, Amedeo Eligio Troiano e Maurizio Chiarcossi
corso per adulti ed amatori
nelle giornate di sabato e domenica (mattina) - campi di tennis e pista coperta pattinaggio
seguita dal maestro Alessandro Chiarcossi
Come fare per iscriversi ai corsi:
recuperando sul sito della polisportiva i moduli necessari (sito web polisportivacodroipo.it)
inviare al modulistica a segreteria@polisportivacodroipo.it
per info potete contattare per i corsi bimbi e ragazzi Maurizio Chiarcossi tel. 347.4407235, Umberto Nola tel. 331.5634254
per i corsi adulti Maurizio Chiarcossi al 347.4407235
Regolamento - Prenotazione Campi
I campi di tennis dell’Impianto Base sono gestiti dalla ASD Polisportiva Codroipo, per poter giocare è necessario farne richiesta all’associazione, allegando certificato medico (anche non agonistico), in seguito l’associazione provvederà a tesserare il richiedente che disporrà anche di copertura assicurativa.
Tutti i moduli necessari sono disponibili sul sito web
Espletate tali formalità si potrà prenotare il campo, il cui costo è il seguente:
1 ora senza illuminazione € 6,00 (per tesserati)
1 ora con illuminazione € 8,00 (per tesserati)
Per iscrizione corsi tennis bambini e adulti chiama Maurizio al 347.4407235 o inviare mail a segreteria@polisportivacodroipo.it
Attenzione: l’ingresso ai campi di gioco è concesso unicamente a chi ha prenotato i campi, è vietato scavalcare la rete od accedervi in altro modo non consono, in tal caso i trasgressori saranno tenuti a risarcire i danni causati.
Sul campo di gioco si accede con scarpe e abbigliamento di tennis, indossare sempre la maglietta o tuta, tenere un comportamento educato.
In caso di inagibilità dei campi a causa di pioggia o altro gli stessi non potranno essere utilizzati.
Staff tecnico
dirigenti: Maurizio Chiarcossi, Claudio Zamparini, Amedeo Eligio Troiano
istruttori/maestri: Alessandro Chiarcossi, Umberto Nola, Amedeo Eligio Troiano, Francesca Zamparini, Maurizio Chiarcossi