Tennis

Il Tennis della ASD Polisportiva Codroipo

Il tennis nella Polisportiva Codroipo è attivo da oltre 20 anni, con l'attività principale incentrata sui bambini e ragazzi, con un gruppo agonistico che da sempre partecipa ai campionati FIT. Il passato è pieno di bei ricordi, esperienze e manifestazioni.

In particolare ricordiamo l'organizzazione di tornei FIT e UISP giovanili e l'avvenimento più importante è stato un quadrangolare con i ragazzi under 12 e 14 delle rappresentative giovanili di Ungheria, Austria, Malta e Italia.

In questo momento l'attività sta attraversando un momento di difficoltà a causa della mancanza di una adeguata struttura che possa garantire continuità di allenamento anche nel periodo invernale.

Le collaborazioni, sempre al centro del progetto societario, sono importanti e nel tennis è nata una splendida collaborazione con la ASD Lancieri di Novara che ha portato all'organizzazione assieme di corsi per i ragazzi del nostro territorio. Collaborazione questa importante anche perché crea un legame di collaborazione ed amicizia tra realtà civili e militari della nostra città.

I tanti ragazzi che negli anni hanno potuto praticare il tennis, oltre a continuare a giocare, alcuni di loro sono diventati maestri ed ora si dedicano all'insegnamento alle nuove leve.

La speranza è quella in un prossimo futuro di disporre di strutture adeguate per divulgare il tennis e riportare il numero dei giovani tennisti a quelle di alcuni anni fa.

Dove si gioca

La splendida cornice dell'Impianto Base di Codroipo "i campetti" ospitano i due campi di tennis scoperti dove viene svolta tutta l'attività. Nel periodo invernale abbiamo trovato la disponibilità di alcune ore al coperto nella vicina palestra dell'Istituto Linussio, non certo un campo di tennis ma pur sempre una palestra ampia che ci permette di poter seguire i ragazzi più giovani.

Informazioni - Iscrizioni

In questo momento ci sono le seguenti attività:

  • corso per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni

nelle giornate di martedì e giovedì orario 17,30-18,30 e 18,30-19,30 - campi tennis e palestra Linussio

seguiti dai maestri ed istruttori Umberto Nola, Amedeo Eligio Troiano e Maurizio Chiarcossi

  • corso per adulti ed amatori

nelle giornate di sabato e domenica (mattina) - campi di tennis e pista coperta pattinaggio

seguita dal maestro Alessandro Chiarcossi

Come fare per iscriversi ai corsi:

  • recuperando sul sito della polisportiva i moduli necessari (sito web polisportivacodroipo.it)

  • inviare al modulistica a segreteria@polisportivacodroipo.it

  • per info potete contattare per i corsi bimbi e ragazzi Maurizio Chiarcossi tel. 347.4407235, Umberto Nola tel. 331.5634254

  • per i corsi adulti Alessandro Chiarcossi tel. 338.6380148

Staff tecnico

dirigenti: Maurizio Chiarcossi, Claudio Zamparini, Amedeo Eligio Troiano

istruttori/maestri: Alessandro Chiarcossi, Umberto Nola, Amedeo Eligio Troiano, Francesca Zamparini, Maurizio Chiarcossi

Locandine

Immagini